
In Studio
Se vivi o lavori nella provincia di Brescia oppure nel caso in cui tu possa spostarti dalla tua città, sarò felice di conoscerti personalmente!
Come si svolge
.png)
Visita Nutrizionale
in Studio
Si parte da un colloquio presentativo, nel quale vengono descritti i propri bisogni e obiettivi.
Ne segue un'indagine anamnestica, con la relativa ed eventuale presa in visione di esami, visite e/analisi pregresse.
Per la maggior parte delle Visite Nutrizionali, vengono prese le misure corporee (altezza, peso, circonferenze) e viene effettuata la Bioimpedenziometria (BIA): un esame specifico per l’analisi qualitativa e quantitativa della composizione corporea.
Si discutono insieme i risultati ottenuti dalla BIA e si valuta lo stato di salute in atto e le abitudini alimentari, per poi decidere che tipo di intervento nutrizionale è più opportuno intraprendere.
Consiglio sempre di arrivare in Visita digiuni da cibo e acqua da 1 ora e di non aver praticato attività sportiva nelle 4-6 ore precedenti.
durata: 50-60 minuti

Controllo Nutrizionale in Studio
Il Colloquio parte da una semplice chiacchierata, nella quale si valutano insieme i risultati oggettivi e le sensazioni soggettive percepite durante il periodo trascorso tra l'inizio del percorso (o il Controllo precedente) e il Controllo in atto.
Per la maggior parte dei Controlli Nutrizionali, vengono prese nuovamente le misure corporee (altezza, peso e circonferenze) e viene ripetuta la BIA.
Consiglio di arrivare al Controllo senza aver praticato attività sportiva nelle 4-6 ore precedenti.
durata: 25-30 minuti

.png)